Cos'è INKONTRI?

Inkontri è un progetto che punta a promuovere una serie di appuntamenti, nove per il momento, che mirano a mettere in collaborazione personalità artistiche differenti. Il pubblico di riferimento varierà a seconda degli eventi, permettendoci di rivolgerci sia a emergenti che non hanno ancora trovato il proprio posto nel settore, sia a professionisti e semiprofessionisti che desiderano implementare le proprie conoscenze. 

Cosa intendiamo per personalità artistiche? Ad esempio scrittori, illustratori, poeti, fumettisti, disegnatori. 

Quali sono gli OBIETTIVI di Inkontri?

strumenti e consigli

dare strumenti e consigli per perseguire il proprio percorso (programmi di sceneggiatura/illustrazione, piattaforme per proteggere il copyright delle proprie opere, trucchi e consigli per creare un proprio cv o un proprio portfolio, ecc…)

networking

dare strumenti e consigli per perseguire il proprio percorso (programmi di sceneggiatura/illustrazione, piattaforme per proteggere il copyright delle proprie opere, trucchi e consigli per creare un proprio cv o un proprio portfolio, ecc…)

laboratori

sperimentare, come in un laboratorio interattivo (non solo talk, ma anche appuntamenti pratici: livepainting, scenografia, sfide creative, …)

awareness

aumentare la propria consapevolezza e autostima e non sentirsi soli nel perseguire un sogno molto complicato, privilegiando la voglia di provare più che la voglia di riuscire

inkontri

più che puntare ad un obiettivo o a una resa precisi, vorrebbe provare a ridare (non ci considerate naif, parliamo così PROPRIO per il cinismo che ci hanno buttato addosso) la GIOIA di fare quello che si vuole fare. Scrivi per diventare famoso? O perchè hai qualcosa da dire? Disegni per pubblicare la tua opera su un post e vedere quanti like fa? O perchè ti senti libero solo con una matita in mano? Non sono domande semplici, ma ce le siamo poste, ed è per questo che siamo qui a cercare di offrire un terreno fertile. Fertile alla “prova”, non alla “riuscita”.

Anche perchè, che vuol dire “riuscita”?

Magari per te è semplicemente uscire di casa e andare a un evento con degli sconosciuti che si stanno mettendo in gioco proprio come te.

a chi si rivolge INKONTRI?

il nostro target

Il nostro target preferito? Gli egocentrici insicuri, i geni, i pazzi, gli indecisi, i paranoici, i malinconici, i crepuscolari, ma anche gli innamorati della vita nonostante tutto: in altre parole, gli artisti.

Come si definisce un’artista? Non la buttiamo sulla filosofia, non è la nostra materia (… ancora!): diciamo semplicemente che per noi è un qualcuno che ha qualcosa da dire e ha il suo modo, unico, di farlo.

Lo ammettiamo; abbiamo una piccola predilezione per i NEET (se non sai che vuol dire, ecco svelato l’acronimo: Not [engaged] in Education, Employment or Training, lett. “Non [attivo] in istruzione, in lavoro o in formazione”). 

Sostanzialmente, quelli che non c’hanno una mazza da fare… ANCORA!

I persi, gli smarriti, gli impauriti, gli attivi in inattività.

I diamanti grezzi.

gli INKONTRI

Inkontraci anche sui nostri social